feed facebook

L'oasi - S. de Bahia

L’oasi


Salvador de Bahia - Brasile

Febbraio 2008,
In una ex fabbrica di cioccolato a 8.000 chilometri da casa una folla di gente festosa e che vive di quasi niente, espropriati i locali, stretta in una piccola cellula, si accatasta tra nessun arredo, pochi oggetti e tanta vita. Ho visto il sorriso, la briosa essenzialità di ciò che davvero conta, nel sereno, senza rassegnazione e lamenti. Vite prese sul serio giocando, ed un’umanità accogliente e vicina.
Così, per caso, ho incontrato un’oasi di persone da cui ho imparato ancor più la gioia di vivere nella lontananza dagli oggetti, dalle cose, nella spontaneità sorgiva della vita che pulsa dentro la vita.
Com’è bello e semplice vivere!


L’oasi


Salvador de Bahia - Brazil

February 2008
In a former chocolate factory 5.000 miles from home a festive crowd who lives of almost nothing, expropriated of premises, close in a small cell, stacks between any furnishings, few objects and so much life. I saw the smile, the vibrant essence of what really matters, in clear, without resignation and complaints. Lives taken seriously playing and a humanity warm and close. So, by chance, I met an oasis of people from whom I learned even more the joy of living in the distance from objects, things, in the spontaneous spring of pulsating life within life. How good and easy living!



View Fullscreen